Live&Learn Teambuilding
Soluzioni per imparare a conoscersi e lavorare insieme, partendo da esperienze concrete e memorabili
Otto proposte differenti di giornate esperienziali per le aziende.
Il Metodo Live&Learn parte dalla convinzione, sostenuta da molti esperti, che l’apprendimento che si sviluppa da esperienze concrete faciliti notevolmente un miglioramento di competenze e comportamenti più profonda e duratura.
Le neuroscienze supportano questa idea: quando apprendiamo attraverso l’azione, il nostro cervello crea connessioni più forti e naturali. Ad esempio, praticare l’arte, lo yoga, esplorare la natura o cucinare non solo stimolano la creatività e la coordinazione, ma attivano anche diverse aree del cervello, favorendo l’apprendimento multisensoriale.
Infine, l’apprendimento esperienziale rende la formazione più coinvolgente e memorabile, portando i partecipanti a far proprio una stile più empatico e creativo, fondamentale per lavorare meglio in team.
Otto differenti proposte di giornate esperienziali per le Aziende
Per vivere l’esperienza di gruppo, ci affidiamo ad attività coinvolgenti (il «Live» del metodo Live&Learn), da cui apprendere come lavorare meglio insieme (la nostra parte «Learn») in modo naturale e senza giudizi, attraverso una giornata unica e divertente, a scelta tra le nostre proposte:
Teambuilding e Tortellini
Design Drama
Cerchio cromatico
Yoga & Mindfulness
La storia che ci unisce
Carte di Narrazione Evolutiva
Per i gruppi di lavoro che cercano una propria identità comune, ecco un’esperienza evocativa e coinvolgente, adattabile come tempistiche ai ritmi veloci della nostra quotidianità
Let’s Musical!
Creare un musical richiede un forte lavoro di squadra. L’aspetto ludico dell’attività aiuta a ridurre lo stress e a creare un ambiente positivo, favorendo relazioni più forti tra i membri del team.
I 6 cappelli colorati
Ogni proposta di formazione è modulabile e modificabile in base alle diverse esigenze di tempi, svolgimenti, tematiche da approfondire, numero dei partecipanti
Scopri dettagli delle singole proposte
Scarica il pdf